color emotion guide 512d42458efc1 w1500.png I coloriUn argomento molto importante, è la psicologia dei colori. Se stai aprendo una nuova attività ti sarai messo davanti alla scelta di un colore “tema”. Scelta che oltretutto è fondamentale per comunicare il giusto messaggio ed evitare di mandare “fuori strada” chi osserva il design creato.

Sappi, i colori influenzano e attivano istinti. In base ad alcuni colori determiniamo azioni ed istinti.

E conoscere queste informazione aumenteranno in percentuale i tuoi risultati. Se usata con il giusto criterio ogni cosa che farai avrà il giusto senso. I colori trasmettono vantaggi invisibili, con i quali determinare un messaggio con il pubblico. Sono parte identificativa della tua attività.

Ed è proprio per questo motivo che, dopo anni di esperienza e di ricerca su questo argomento, ti metto a disposizione una guida per scegliere il giusto colore per ogni tipo di attività e trasmettere il giusto messaggio:

Come puoi vedere nella psicologia dei colori ogni colore ha un suo preciso significato, poi sta a noi farne il giusto utilizzo. C’è anche da considerare che un buon design (logo o altro) può avere i giusti colori, ma non comunicare comunque il giusto messaggio per questioni di font, mancanza di significato, o altro. In quel caso il punto sta nel fare un buon lavoro prima della creazione tramite un briefing, prima di cominciare la realizzazione.