Le penne personalizzate con logo

Quante volte utilizziamo una penna nella nostra giornata, a casa o a lavoro? Le penne personalizzate con logo, sono uno degli accessori per la scrittura che si usano quotidianamente e sempre tra i più utili in assoluto.

Tra gli articoli più utili e allo stesso tempo economici che si possono realizzare per la visibilità del proprio brand. Il ritorno sull’investimento è alto, proprio perché con un budget ristretto puoi garantire una diffusione capillare di un articolo che ha impresso il tuo marchio.

Fare un regalo a clienti, dipendenti e fornitori ti permette di disporli positivamente nei tuoi riguardi e contribuisce a costruire con loro una relazione forte.

I clienti apprezzano i gadget delle aziende e sono più propensi a tornare a fare acquisti da chi gli ha regalato un articolo promozionale.

Immagina cosa succederà la prossima volta in cui un tuo cliente dovrà prendere un appunto su qualcosa che intende acquistare e che tu vendi. Magari potrebbe trovarsi a scrivere proprio con la penna che tu gli hai donato e che porta sopra il tuo marchio, nome o indirizzo.

Essendo un oggetto di uso quotidiano per ogni persona, una penna personalizzata ti regala tante possibilità che il tuo brand sia notato da potenziali nuovi clienti.

Penne personalizzate con logo

Vuoi conoscere i costi delle penne personalizzate?

Per conoscere i costi delle penne personalizzate o se desideri informazioni al riguardo visita questa pagina
Penne personalizzate con logo

penna juke Penne personalizzate con logo come strumento di marketing nel 2022La penna personalizzata come strumento di marketing

L’utilizzo di penne con logo aziendale assicura un ritorno d’immagine significativo, in quanto dimostra l’attenzione della ditta ai dettagli.

Inoltre si tratta di un gadget economico, un prodotto promozionale accessibile a tutte le imprese e i professionisti e adatto a qualsiasi tipo di budget pubblicitario. In questo modo è possibile contenere le spese per le attività di marketing, senza rinunciare alla personalizzazione degli strumenti con i quali veicolare il messaggio aziendale.

Anche se ai giorni nostri la digitalizzazione avanza imperterrita, le penne da scrittura sono indispensabili per firmare o prendere appunti, scrivere documenti, lasciare un promemoria, correggere delle bozze o pianificare delle attività lavorative.

Le penne sono essenziali in molti ambienti in cui ci troviamo ogni giorno, a casa, in ufficio, in auto, un oggetto che ancora oggi portiamo sempre in tasca o in borsa.

Le penne personalizzate con logo sono oltretutto, sempre al primo posto come oggetto e strumento di marketing, vengono utilizzate per la promuovere la propria attività, consolidando l’aumento della visibilità del proprio marchio o l’acquisizione di nuovi clienti.

Sono davvero molteplici gli ambiti in cui le penne personalizzate con logo vengono utilizzate dalle ditte e dagli uffici: le penne pubblicitarie, infatti si possono usare per la fidelizzazione dei clienti, ma anche come piacevole e utile omaggio da distribuire durante fiere o eventi di settore, possono essere sulla postazione di lavoro, oppure come kit di benvenuto negli hotel o nei B&B.

Le penne personalizzate con logo possono essere impiegate in tantissimi modi differenti, infatti dopo la personalizzazione, l’oggetto di scrittura diventa un vero e proprio strumento di marketing.

penne personalizzatePenne personalizzate per eventi e fiere

Il costo delle penne personalizzate è sicuramente un investimento con un ottimo ritorno in termini di brand reputation, nel momento in cui usiamo questo gadget come strumento pubblicitario durante un evento nella nostra sede aziendale, oppure all’interno di una fiera, per far conoscere e ricordare a lungo il nostro impegno e la nostra attenzione nei confronti del cliente.

Durante gli eventi tutti i partecipanti hanno una priorità: raccogliere contatti interessanti per la propria attività.

Con le penne personalizzate con logo, ti assicuri un doppio vantaggio. Da una parte le puoi distribuire assicurandoti così di non venire dimenticato nella miriade di biglietti da visita che le persone collezioneranno. In questa maniera il tuo logo sarà presente da subito sotto gli occhi di quelle persone e continuerà ad esserlo anche dopo l’evento quando le penne saranno utilizzate.

Per tutti questi motivi le penne personalizzate sono la scelta ottimale per i brand che cercano una strategia di marketing efficace.

La penna personalizzata come marketing interno

I collaboratori hanno bisogno di sentirsi parte di un team affiatato e di un’azienda professionale.

I gadget aziendali per uso interno, soprattutto quelli di utilizzo quotidiano, sono un potente strumento di marketing anche quando parliamo di team building, perché accrescono il senso di appartenenza e il sentimento di fedeltà e fiducia nella propria impresa e nel proprio lavoro, al tempo stesso per migliorare il morale dei nostri collaboratori e dipendenti.

La penna come regalo aziendale

Se la scelta di modelli base di penne personalizzate è molto utile quando facciamo campagne di marketing basate sui grandi numeri, ma nel caso di clienti di vecchia data o di collaborazioni importanti possiamo scegliere di personalizzare penne in piccole tirature per modelli di alta gamma.

Possiamo servirci delle penne personalizzate con logo per avvicinare potenziali clienti, per aumentare la reputazione del brand e per trasferire i nostri valori all’esterno.

La personalizzazione della penna

La penna è di sicuro la scelta più azzeccata di gadget aziendale personalizzato, infatti non è la dimensione il valore dell’oggetto ma sicuramente la percezione complessiva del destinatario finale. In altre parole: ricevere gratuitamente un gadget, da al cliente la sensazione di essere stato “premiato”, invogliandolo ad avvicinarsi sempre più a quel brand, che magari fino a quel momento non conosceva, o conosceva poco.

Dati alla mano, con le penne personalizzate è possibile migliorare la fidelizzazione dei clienti, ad esempio come regalo ai clienti che comprano in negozio.

Le penne sono anche dei gadget promozionali flessibili e versatili, in quanto possono essere regalate da sole, oppure all’interno di appositi kit personalizzati, creando un set con agende, taccuini, block notes e calendari.

Sulle penne personalizzabili è possibile stampare non soltanto il logo del brand, claim, slogan o citazioni. Esiste una grande scelta in termini di prezzo, di materiale e di qualità dell’oggetto, senza contare la possibilità e le tipologie di colori disponibili.

Le penne personalizzate con logo e le tecniche di stampa

Ad oggi le tecniche di personalizzazione di una penna rimangono poche.

Sicuramente negli anni la più diffusa ma anche la più complessa tecnica di stampa analogica è stata la personalizzazione in tampografia.

Questa tecnica di stampa assicura un notevole risparmio in termini economici sulle grandissime tirature, ma di contro è una tecnica per cui, come già detto sono necessari ordini di grossi quantitativi di materiale per ammortizzare i costi di avviamento, è una tecnica  per cui sono necessari diversi giorni di lavorazione; come tipologia di stampa analogica sono necessari operatori specializzati e dei processi chimici tramite cui possiamo riassumere il processo di creazione della matrice attraverso l’incisione in diversi passaggi su una lastra fotosensibile e poi inchiostrata da un calamaio e raccolta tramite un gommino per poi essere impressa sulla penna. Questa tecnica è spesso imprecisa e le possibilità di scegliere il colore di stampa sono molto ridotte, la stampa è poco uniforme, inoltre non è possibile stampare l’oggetto in più di 1 colore.

La stampa digitale UV

Sicuramente il tipo di stampa più veloce e conveniente in termini di qualità, quantità e precisione.

La stampa UV consente facilmente all’operatore di stampare con più rapidità anche le quantità di ordini ridotti, con una qualità di stampa altissima, la precisione di stampa è assicurata e soprattutto è possibile effettuare la stampa a colori del logo sulla penna.

Le penne vengono posizionate sul piatto della stampante UV e la testa di stampa rilascia il colore che viene polimerizzato (“asciugato”) da una lampada UV.

Il processo di avvio è semplice e rapido, soprattutto quando si ha una certa urgenza di ricevere le penne personalizzate con il proprio logo.

Non ci sono costi di avvio ne processi chimici, l’operatore grafico compone il file e l’oggetto viene stampato senza nessun ulteriore passaggio.

Sicuramente una tecnica semplice e poco incisiva verso l’ambiente grazie agli inchiostri eco-uv.